Ciao a tutti/e, esordio di Y, contenitore editoriale Giunti per Young adults

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2009, 09:46

Insigne Letterato

Group:
Member
Posts:
7,191

Status:


Ciao a tutte/i,
mi chiamo Leonardo e lavoro per la casa editrice Giunti. Mi occupo della gestione del sito web della neonata collana, la Y, contenitore editoriale per libri, film e gadget dedicati agli adolescenti (young adults).
Il primo titolo in uscita il 14 ottobre è Speak-Le parole non dette, di Laurie Anderson. Il film è con Kristen Stewart, la star di Twilight.
Visitate il nostro sito
SPOILER (click to view)
EditByStaff - per favore, puoi mettere la tua reclame nella sezione segnalibro, è più che gradita :)
.
Siamo alla ricerca di collaboratori, quelli che vengono chiamati "brand ambassadors". Ragazze/i appassionati di lettura che ci aiutino a diffondere questa passione. Niente pubblicità, ovviamente.

Per informazioni contattatemi pure.

Ciao
Leonardo

image

Edited by Aylys Raziel - 9/10/2009, 10:53
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 9/10/2009, 09:54




Ciao Leonardo, sei il benvenuto qui!
E' molto interessante questa situazione e va approfondita!
Intanto ti invito a realizzare una bella reclame da inserire in 'Segnalibro' ^__^
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 10:32

Insigne Letterato

Group:
Member
Posts:
7,191

Status:


Grazie :-)

Approfondiamo quando volete (specialmente con chi, come te, ha 19000 e rotti messaggi in curriculum...)
Contattatemi a [email protected] o a questa mail o in MP.

Scrivo un segnalibro allora :)
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 11:26
Avatar

Illuminato Faro Sapienzale

Group:
Adepto
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Benvenuto! Spero che parteciperai al forum!:)
 
Web  Top
hilkail
view post Posted on 9/10/2009, 18:47




benvenuto! parlaci un po' del tuo lavoro, dai!
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 13/10/2009, 12:04




CITAZIONE (meticcione33 @ 9/10/2009, 11:32)
(specialmente con chi, come te, ha 19000 e rotti messaggi in curriculum...)

Bè, sai, è una particolarità della piattaforma su cui è ospitato il forum, il contatore segna i messaggi scritti su tutti i forum frequentati e non solo su questo.
Inoltre, oltre ad aver gestito diversi forum in passato, sono una frequentatrice incallita di Community! :3d35bdf8.gif:
 
Top
Sudrak Al-Salik
view post Posted on 13/10/2009, 16:40




Benvenuto, Leonardo, anche da parte mia. E complimenti per questa iniziativa editoriale.
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 10:44

Insigne Letterato

Group:
Member
Posts:
7,191

Status:


CITAZIONE (hilkail @ 9/10/2009, 19:47)
benvenuto! parlaci un po' del tuo lavoro, dai!

Dunque, io mi occupo prevalentemente della gestione dei contenuti del sito web della collana Y per young adults. La suddetta collana è nata da pochissimo, poco prima dell'estate, e stiamo cercando di rimetterci in pari, per così dire... oggi è uscito il primo titolo che pubblichiamo (Speak, ne ho parlato nel primo topic), e stiamo andando avanti per fare uscire diversi libri a scadenza fissa.
Ovviamente, per fare sì che i libri possano uscire con regolarità, occorre far sapere alla gente quello che bolle in pentola. E qui entra in ballo la mia presenza sui diversi forum. Stiamo cercando l'aiuto di brand ambassadors, ossia ragazzi e ragazze che, interessati/e alla lettura e frequentatori assidui/e di forum o communities, "diffondano il verbo" della Y. Non richiediamo pubblicità (della serie "comprate questo a tot prezzo perchè la Giunti spacca!"), questo lo lasciamo ad altri. Quello che a noi serve, e ciò in cui puntiamo, è la creazione di una certa curiosità, di molte domande e di aspettativa intorno al titolo in uscita, così che nasca automaticamente online il passaparola che permette di far conoscere il libro a moltissima gente. In soldoni, pubblicare piccoli post frequentemente su un numero elevato di forum diversi assicurerebbe automaticamente questo scopo. Per chi frequenta la rete con regolarità non dovrebbe essere un grosso problema. La "ricompensa" per le persone che vogliono collaborare con noi è il libro, ricevuto a casa, gratis e prima della sua uscita in libreria...
Contattatemi che abbiamo davvero bisogno di voi, che siete amanti dei libri e della lettura!

A presto
 
Top
mpblack
view post Posted on 14/10/2009, 11:27




caspita, un'ottima iniziativa, complimenti! E benvenuto!


:3d35bdf8.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 13:14

Insigne Letterato

Group:
Member
Posts:
7,191

Status:


CITAZIONE (mpblack @ 14/10/2009, 12:27)
caspita, un'ottima iniziativa, complimenti! E benvenuto!


:3d35bdf8.gif:

Ti interessa? :hero.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 10:35

Insigne Letterato

Group:
Member
Posts:
7,191

Status:


Fra l'altro mi ero dimenticato di dirlo... Il contenitore Y si occupa, oltre che di loibri e film, anche di tattoo e gadget... oltre ad avere un abbozzo di web television. Se avete dei video particolari da mandare spedite, accetto tutto ;)
 
Top
mpblack
view post Posted on 22/10/2009, 11:59




CITAZIONE (meticcione33 @ 14/10/2009, 14:14)
CITAZIONE (mpblack @ 14/10/2009, 12:27)
caspita, un'ottima iniziativa, complimenti! E benvenuto!


:3d35bdf8.gif:

Ti interessa? :hero.gif:

eh eh! Ho poco tempo.... sono una scrittrice e ho poco tempo anche per le mie cose! :94699946.gif: Ma, se ti va, puoi pubblicizzare la cosa anche nel mio forum (scusate lo SPAM!) :th099.gif:

Ciaooooooo!
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 22/10/2009, 12:32




Tranqui Black.
Meticcione, hai poi ricevuto la mia ultima mail?
 
Top
hilkail
view post Posted on 22/10/2009, 19:39




ho visto "Speak" l'altro giorno alla Feltrinelli, pubblicato con il dvd del film al costo di €19.90. me informata!
sembra un lavoro interessante!
 
Top
13 replies since 9/10/2009, 09:46   125 views
  Share