Rimozione gemellaggi!, il topic delle comunicazioni a riguardo

« Older   Newer »
  Share  
Aylys Raziel
view post Posted on 8/7/2009, 20:07




RIMOZIONE IL CIMITERO DEI LIBRI DIMENTICATI

A tutti coloro che leggono ora, ricordo che la politica del PT è la Libertà, che voi, per noi, siete delle persone, non solo nick, che il vostro lavoro viene apprezzato, così come la vostra personalità.

Abbiamo rimosso questo gemellaggio perchè non tolleriamo l'usa e getta e perchè le persone vanno trattate sia in web che dal vero in modo civile e cortese, a meno che non si siano antipatie di sorta.

Questo il post di Yelena Cruel:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Yelena Cruel @ 7/7/2009, 13:37)
Forse sbaglio, anzi, probabilmente sbaglio.
E' che sono terribilmente emotiva.
E quando mi butto anima e corpo in un progetto, mi fa male vedermelo togliere da sotto il naso.
Certo, il progetto non era il mio fin dall'inizio, e sapevo che il mio ruolo di admin del cimitero era "provvisorio" e "subordinato".
Forse mi sono fatta prendere da manie di grandezza, chi lo sa.
In ogni caso da metà marzo, circa, a oggi, ho passato ogni giorno ore su questo forum, per farlo crescere. Ho cercato di adattarlo non ai miei gusti, ma ai gusti degli utenti, cercando di mantenere il formato originale, senza stravolgerlo.
Ho cercato di non fare di testa mia, ma di coinvolgere il più possibile le "vere" amministratrici, cosa che, soprattutto nell'ultimo periodo, si è rivelata piuttosto difficile vista la loro assenza da internet.
E mentre il libro del mese aveva ormai preso il via, con partecipazione attiva di molti lettori,
mentre l'adozione dei libri aveva coinvolto decine di utenti da forum diversissimi,
mentre l'idea di regalare i libri che non vogliamo più si era concretizzata con il mio primo invio,
mentre dopo anni il progetto del book crossing stava prendendo il volo...
Così, di punto in bianco, mi sono vista togliere i privilegi amministrativi.
Un messaggio privato a cose fatte, in cui le amministratrici mi hanno comunicato di non poter più seguire il mio operato.
Da una parte ferita, perchè mi sono sentita come una bambina che andava seguita passo passo
Dall'altra mortificata, perchè non ho avuto nemmeno il minimo preavviso della cosa.
Non mi hanno mandato un pm dicendo "Hey, non ti prendere troppe libertà".
No. Mi hanno scritto "sei esautorata".
Ma se vuoi continua a partecipare, puoi aprire tutte le discussioni che vuoi.

Ora, Hachi, Freckle,
Capisco che il forum non lo "riconoscete quasi più". Qualcuno mi ha suggerito che se lo aveste frequentato un po' di più, forse vi ci sareste ritrovate meglio, ma io so bene che significa essere fuori sede e senza internet. Ma le modifiche che sono state fatte, nascono tutte dall'interesse per farlo crescere.
E crescere, è cresciuto.
Tanti utenti attivi, tante discussioni, tanti visitatori.

Mi dispiace. Ma io non posso continuare a lavorare in un progetto che non ho il diritto di sentire mio.
Portare avanti seriamente un forum è un lavoro difficile, che richiede molto tempo, e vedersi estromettere così è stato una vera mazzata.

Quindi ho deciso di lasciare il cimitero.
Lo lascio perché per me è, con il vostro semplicistico e semplice messaggio privato, diventato un luogo ostile.
Lo lascio perché qui il mio lavoro è sterile.
Lo lascio perché voglio creare un forum in cui nessuno può essere "buttato fuori" dalle sue mansioni senza preavviso e senza giusta causa.
Per un posto dove le decisioni si prendono insieme, e non dove vengono spedite notifiche a cose fatte.

E voglio portare con me le mie iniziative. Le idee mie e quelle in cui ho creduto, faticando per farle emergere.

Non so se qualcuno mi seguirà, e come ho già detto, non voglio che la mia scelta sia un'imposizione per nessuno.
Ma in fondo il cimitero che gli utenti frequentano adesso è quello che abbiamo creato insieme, quello che non "riconoscete quasi più".

Non inserisco il link al cimitero perchè abbiamo CHIUSO.
 
Top
hilkail
view post Posted on 8/7/2009, 21:27




Mi dispiace tantissimo, Yelena. Eri così entusiasta di tutto, hai proposto così tante iniziative interessanti e divertenti...sono mortificata anche io.
Anche perché ti sei presa cura del cimitero...

Sentiti sempre la benvenuta tra noi, talì. Anche senza il gemellaggio sei e sarai sempre una di noi.
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 8/7/2009, 21:37




nono, il gemellaggio è in costruzione ^__^
 
Top
hilkail
view post Posted on 8/7/2009, 21:41




Questa è decisamente un buona notizia!

Prima intendevo "anche senza il gemellaggio con il Cimitero".
 
Top
mpblack
view post Posted on 8/7/2009, 22:58




Scusate, io mi sono un po' persa, frequentando da poco questo forum...


:94699946.gif:
 
Top
hilkail
view post Posted on 8/7/2009, 23:23




ti spiego in breve.
Yelena di occupava di un forum (IL Cimitero deli libri diemnticati) al posto delle sue due amministratrici che erano poco presenti. Yelena ha creato parecchie iniziative per il forum adattandolo alle esigenze degli utenti e impengandosi moltissimo per renderlo appetibile al pubblico e attirare semrpe nuovi utenti. Poi improvvisamente le due admin si fanno vive e le tolgono l'amministrazione senza prima dirle nulla e avvisandola poi della loro decisione con un mp. Yelena decide quindi di andarsene dal Cimitero e di aprire un nuovo forum.
Il Cimitero era nostro gemellato e ad Aylys il comportamento delle due admin non è piaciuto e ha cancellato il gemellaggio.


ho scritto giusto, vero?
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 9/7/2009, 06:32




ovvio che hai scritto giusto mia Signora Hila!
Capito Black? Che bei personaggi?
 
Top
Najaran
view post Posted on 9/7/2009, 08:20




Cioè... non ci credo!! Ma come si fa a comportarsi così?
Voglio dire, invece di ringraziarla perchè ha mandato avanti un forum migliorandolo, ampliandolo e attirando nuovi utenti l'hanno buttata via come un calzino usato perchè "non lo riconoscono quasi più"?
Non ho parole. Sono profondamente indignata e mi vergogno che esistano persone del genere.
Anche se sono solo una piccola Mod inesperta di questo forum, credo di poterti dire Yelena che qui noi ci siamo sempre... e non ci comportiamo così.
(scusate se ho parlato per tutti)
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 9/7/2009, 12:17




@Naja - non è necessario essere plurilaureati per capire le nozioni fondamentali della cortesia e dell'amore verso il prossimo.
E hanno avuto ancora il coraggio di affermare che stiamo ingigantendo la questione...
per me possiamo finirla qui, tanto il nuovo forum è cpsì attivo che sembra aperto da 2 anni!!
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 13:05
Avatar

Illuminato Faro Sapienzale

Group:
Adepto
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Mi aggiungo alla solidarietà ovviamente e il forum è veramente bello, quindi parteciperò anche di là!
 
Web  Top
hilkail
view post Posted on 11/7/2009, 20:54




mi sono stupita di come il forum è stato arricchito in così breve tempo. Yelena e le sue "Mogli di Dracula" con la collaborazione di Sua Eccellenza Aylys hanno davvero fatto un ottimo lavoro!
 
Top
mpblack
view post Posted on 12/7/2009, 12:55




CITAZIONE (hilkail @ 9/7/2009, 00:23)
ti spiego in breve.
Yelena di occupava di un forum (IL Cimitero deli libri diemnticati) al posto delle sue due amministratrici che erano poco presenti. Yelena ha creato parecchie iniziative per il forum adattandolo alle esigenze degli utenti e impengandosi moltissimo per renderlo appetibile al pubblico e attirare semrpe nuovi utenti. Poi improvvisamente le due admin si fanno vive e le tolgono l'amministrazione senza prima dirle nulla e avvisandola poi della loro decisione con un mp. Yelena decide quindi di andarsene dal Cimitero e di aprire un nuovo forum.
Il Cimitero era nostro gemellato e ad Aylys il comportamento delle due admin non è piaciuto e ha cancellato il gemellaggio.


ho scritto giusto, vero?

Ho capito, mi pare che Aylys si sia comportata in modo più che corretto. Mi dispiace per Yelena, ma ormai non mi stupisco più per certe persone che girano nel mondo sia reale che virtuale...

:bluscy.gif:
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 30/7/2009, 20:54




RIMOZIONE 'ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO'

Abbiamo rimosso questo gemellaggio non per particolari motivi.
Io e Millam abbiamo due visioni diverse delle cose. Noi al PT desideriamo gemellaggi interattivi e frizzanti, aggiornati con una certa frequenza, nei limiti della norma ovviamente.
Il problema è stato solo quello.

Edited by Aylys Raziel - 5/8/2009, 12:13
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 21:18
Avatar

Illuminato Faro Sapienzale

Group:
Custode del Tempio
Posts:
22,334
Location:
Mondo Parallelo

Status:


come ti ho già detto su msn, meglio così! evidentemente per il forum in questione era più un peso e un'ansia (per noi credo sia il contrario!) che non un piacere e voglia di condividere delle iniziative...
quindi, ribadisco, meglio che sia andata così. cercheremo qualcun altro che ha voglia di interagire più attivamente con noi ^__^
 
Top
hilkail
view post Posted on 31/7/2009, 21:45




mi spiace della rescissione del contratto...pagheremo la penale...
:coza.gif:
cioè, no,... :eeeh.gif:
mi spiace per la rimozionje del gemellaggio, ma visto che le regole sono regole...comunque ne ero già informata.
 
Top
14 replies since 8/7/2009, 20:07   238 views
  Share