Commenti alle Valutazioni dedicate al Forum

« Older   Newer »
  Share  
Aylys Raziel
icon9  view post Posted on 31/5/2009, 17:32




Le Valutazioni le trovate qui, per usare bene questo topic scrivete quale recensione e a seguire il vostro commento.

Grazie a tutti/e :dlindlin.gif:

Edited by Aylys Raziel - 9/9/2009, 11:08
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 8/6/2009, 10:15




Commento alla valutazione Albergo Filopoetico

- lo sfondo è stato nuovamente cambiato

CITAZIONE
Staff abbastanza numeroso ma non eccessivamente presente

Una breve intro sullo staff: Aylys e Sudrak sono conviventi e condividono una postazione, Hilkail ha 40 ore di navigazione mensili, mentre K.E.R. ultimamente è stata presentissima ed ha fatto un lavorone incredibile. Siamo in quattro ma è come se fossimo in tre.

- il logo, ehehe, è stata una guerra farlo, anche io ho notato la pendenza ^^

Per tutto il resto grazie, sei stato davvero gentile, considerato che hai fatto la valutazione un giorno prima di quel che mi avevi detto.
Col tempo cresceremo...
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 18:00

scrittore

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


EditByAy - Commento alla valutazione del Contest Mania

CITAZIONE
Il forum è molto originale soprattutto per quel che concerne il tema trattato.
Per quanto riguarda la parte grafica, apporterei qualche modifica. Il logo è carinissimo, ma cambierei le icone accanto alle sezioni. Sono un pò troppo voluminose e allargano le sezioni. Opterei per delle icone di dimensioni più ridotte. Cambierei anche lo sfondo della skin, magari sostituendolo con uno sfondo sul marroncino, che richiami la skin appunto.
Per quel che concerne i contenuti, nulla da dire. Bene le tabelle, che risultano ordinate e di facile lettura.

Il forum è di classe B

Certo che si sono sprecati eh °°

Edited by Aylys Raziel - 4/7/2009, 10:17
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 3/7/2009, 18:15




CITAZIONE (-Ayame- @ 3/7/2009, 19:00)
Certo che si sono sprecati eh °°

Anche il WD esegue valutazioni, mi par di no però vero? :cozy.gif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 18:19

scrittore

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Ya, è stata da poco (dieci minuti XD) cambiata la ex Forum TOURNAMENTS, era da un poco che volevo mettermi a fare valutazioni u.u
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 3/7/2009, 18:21




CITAZIONE (-Ayame- @ 3/7/2009, 19:19)
Ya, è stata da poco (dieci minuti XD) cambiata la ex Forum TOURNAMENTS, era da un poco che volevo mettermi a fare valutazioni u.u

mizzika che notiziona che mi stai dando.... devo correre IMMDIATAMENTE a fare la richiesta... che botta raga!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 18:22

scrittore

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


La nostra sezione ancora calda l'attende u.u
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 09:10

pergamena

Group:
Adepto
Posts:
707
Location:
Venezia

Status:


Commento alla valutazione del Writer's Dream:
Mi trovo d'accordo in tutti i punti, il logo andrebbe veramente cambiato...
Però i credits della skin ci sono... qua sotto.
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 4/7/2009, 10:06




Commento alla Valutazione del Writer's Dream

CITAZIONE
non è ottimizzato per risoluzioni inferiori, grave pecca perché c'è gente sfigata come me che viaggia con pc antidiluviani e che si secca nel vedere grafiche sfasate

Hum già, mi è stato ripetuto più volte, ma sai una cosa? Non lo so fare, materialmente. Ma non dovrebbe essere tutto compreso nel code della skin?

CITAZIONE
La grafica, come già detto, è potenzialmente buona

Sì, anche questo mi è stato detto, il problema è che sono Amministratrice e grafica e non sempre raggiungo la tranquillità mentale per dedicarmi a questo, tuttavia, al prossimo cambio vestito mi occuperò di ricordare tutti i consigli datomi, magari potresti presentarmi ad Anfimissi... una ragazza che mi eccita molto graficamente parlando!

CITAZIONE
Un tantino confusionarie le immagini dei vari gruppi: infatti la legenda mostra delle immagini mentre i nomi utenti sono colorati, non si capisce subito a quale gruppo appartenga chi

Sì, anche a me è venuto in mente, devo capire come fare in merito...

CITAZIONE
Non so se sia un problema mio ma in fondo al forum non vedo i credits della skin.

Confermo le parole di Tenris, i crediti sono nella tabella sottostante ^^

CITAZIONE
Tabelle

Dunque su quella in fondo mi trovi d'accordo, difatti è in lista di cambiamento. Quella di testa invece mi sorprende leggere quel che scrivi, ero abbastanza certa che fosse pulita, contiene le info minime di cui necessita il forum, i titoletti sono in grassetto per evidenziare. Purtroppo non riesco a provare su altri browser per via del pc.

CITAZIONE
La tabella sulle leggi è a posto, per mio gusto allineerei il testo sulla sinistra e metterei dei simboli come questo ► per evidenziare la separazione tra le frasi.

Grazie è un buon consiglio e ho fatto proprio ora.

CITAZIONE
Sezioni e contenuto

Grazie mia cara, facciamo del nostro meglio! ^___^
Riguardo alla sezione multimedia il mio sogno sarebbe trovare delle web cam, quando avevo il forum del Regno del Silenzio ero popolata da web cam sui nidi, in questo forum ci andrebbero cam su tatuaggi (negozi) e scrittura (persone che scrivono, tutorial ecc).
Graphic Studios è quella che mi preoccupa di meno ^^ la trovo piuttosto opzionale rispetto ad altre.
La sezione per gli admin è invisibile, quella dello staff in generale non ancora, vedremo che ne pensano le/gli altri ^^

CITAZIONE
Originalità: Il tema è decisamente originale e innovativo, nonché interessante.
Il voto è ovviamente il massimo.
10/10

Questa è la parte che mi gasa di più. Adoro essere un genio (ghggh). C'è da dire una cosa però, le belle idee, di tutti, non avrebbero avuto il successo che stanno avendo se non fosse per l'unione di staff e utenza...

CITAZIONE
Iniziative

Guarda la faccenda dei punti è nata un po' per stimolare la partecipazione ai contest, un po' per invogliare gli utenti a portare autori emergenti alle Catene... Diciamo per tappare un po' di buchi, un po' come il cemento su un tetto ... Poi si è affinata coinvolgendo anche altre sezioni.
Grazie anche per aver espresso un giudizio sulla nostra scuola, che come ben sai, non è proprio farina del nostro sacco - l'idea - ma che produce ottimi risultati - gli esercizi proprosti dagli utenti.
Riguardo alla privatizzazione delle Cronache mi trovi in disaccordo, poichè mi piace l'idea di mistero, unita alla conseguente conquista di poter leggerle dopo aver frequentato il forum per un po'. Un fac simile del vostro privè diciamo.
Ma la sezione non è composta solo da quello eh, vi sono i racconti< e le FF degli utenti nonchè il topic dedicato al mio romanzo Fantasy, che scrissi 20 anni fa!! Per ora c'è solo il primo capitolo, ma, tempo permettendo arrivano anche gli altri.

CITAZIONE
Utenza e staff

Guarda, questo è stato il motivo per cui mi sono allontanata due anni da questo circuito... Io davvero non so come si fa ad avere un utenza fissa, anche perchè diciamocelo, su FF e FC c'è un 60, 70% di spazzatura, ma la restante percentuale è composta di forum molto, molto belli, e le persone vogliono frequentarli, me compresa... è una lotta contro il tempo.
Ma sono felice di sentirti dire che abbiamo tutte le carte per sfondare.
Avrei davvero bisogno di sapere che altro posso fare per diffondere il PT

Grazie di cuore, mi sei piaciuta spietata e sanguinaria!!
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 30/10/2009, 18:18




Commento a Forum Pronti

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
La grafica di base (logo e welcome) però è assente.. Il secondo può essere anche giustificato per logistica, ma come mai il primo non vi è?

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
anche se l'assenza di logo lascia spaesato l'utente.

come abbiam dedotto è causato dai browser;

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
contrariamente alle mie abitudini sto valutando con Mozilla firefox

ti sono grata, mi sento lusingata che hai chiuso un occhio per valutarci;

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
Unica Pecca lo sfondo : Dato che non avete ''corpo'' della skin, ne avrei scelto uno più neutro, che non affatichi gli occhi e che sia piacevole e intonato alla skin

gli sfondi sono sempre un dilemma, fino ad ora non ne abbiamo trovati più soddifacenti dell'attuale..

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
Questa poi, appare troppo larga (presuppongo che sia al 95% se non al 100% di larghezza.. l'85% va più che bene, a mio avviso.)

problam risolvibile solo tramite l'autrice della skin, purtroppo.

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
le tabelle in fondo al forum, poste fuori dal container sono terribilmente antiestetiche

ahhh adesso ho capito!! :mki: Solo che non so dove posizionarle. Devo chiedere all'autrice della skin.

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
Quella delle norme e delle leggi invece, la piazzerei come ''codice aggiuntivo'' nella sezione bacheca, sarebbe più ordinato

Hum, che significa codice aggiuntivo?

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
Buona la posizione in top, particolarmente attive le due founder. Vedo partecipazione, precisione e rigore, ma l'unica cosa che a mio avviso manca è un pò di pratica con la grafica. Abbellire il forum anche da quel lato, quindi prendere nello staff grafici esperti a mio avviso è incentivo di crescita e sviluppo, per un forum ben messo con i contenuti.

A mio avviso tutti lavorano sodo al PT. Se prendiamo in considerazione che nessuno percepisce uno stipendio e comunque impiega tempo e testa per determinate cose e argomentazioni, secondo me il PT è già iper-attivo.
Riguardo all'abbellimento, ritengo che, rispetto a molti altri forum (in cui penso anche tu ti sarai imbattuta) il PT sia di classe, raffinato. Anche volendo, non riesco a capire che tipo di abbellimento potrei aggiungere... sempre tenendo conto delle diverse visualizzazioni di browser sia inteso.
I Grafici esperti sono tutti impegnati in altre grandi comunità, inoltre, grafici esperti abbastanza grandi di età è difficile trovarne. Io comunque mi ritengo una grafica, magari non super esperta ma faccio faville pure io :fiore:

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
Unico appunto fareile descrizioni tutte della stessa lunghezza

Perdonami, ma non ho capito...

CITAZIONE (|phalia| @ 29/10/2009, 20:18)
Come detto prima (dove non dovevo parlarne, giustamente xD) mi sembra di ottima trovata, un forum che accomuni due argomenti così differenti ma che comunque hanno dei saldi punti di incontro, e che non siate ricaduti sulla grafica come fanno tutti, al giorno d'oggi.

Grazie. Ho gestito diversi forum, con più o meno successo e dopo un po' abbandonai il circuito, convinta che mi era passata sta febbre dei forum.
Bè, dopo 2 anni di assenza eccomi qua, la differenza è che un gruppo di persone valide sostengono il forum che è popolato da persone piacevoli.

Grazie ancora a te che ci hai valutato!
 
Top
Aylys Raziel
view post Posted on 9/11/2009, 16:32




Commento a BastardInside

Innanzitutto grazie per il tempo dedicatoci!

CITAZIONE (Fuega @ 7/11/2009, 17:33)
seduti a tavolino, con calma, dovete porgerci il seguente sillogismo

Pensieri Tatuati non è un forum monotematico, i forum monotematici fanno una gran fatica a stare a galla, specialmente in questo marasma di FC e FF, solo i veri bastardi che gestiscono un forum bastardo riescono in tale impresa. image
Quindi essendo un forum 'vario', puntiamo sulla metafora, hai mai tatuato un pensiero? Ci sono tantissimi modi per farlo, anche se rimane sempre una metafora :)

CITAZIONE (Fuega @ 7/11/2009, 17:33)
Ma cos'è, un forum sulle miniature?

Ti riferisci all'angolo staffers? Bè, ormai va di moda quel codice!

CITAZIONE (Fuega @ 7/11/2009, 17:33)
La bacheca sembra fatta da abili cinesi

E' mezz'ora che la guardo, ma continuo a non vederci niente di cinese.

CITAZIONE (Fuega @ 7/11/2009, 17:33)
E, oltretutto, è un pugno nell'occhio per'sti colori così vivi su'sta fanghiglia.

Faccio finta di non aver letto fanghiglia. E faccio finta di non avere capito che voi favorite le skin grigio fumo con le scritte nere -quellechenonsicapiscenamazza-. Voi siete .... image insomma... se è così è davvero assurdo.

CITAZIONE (Fuega @ 7/11/2009, 17:33)
ecco spuntare dei fiorellini coccolosi tutti rosa sbrilluccicosi che non c'azzeccano niente col color vomito del forum.

Nel vomito solitamente non si trovano solo quelle tonalità, dipende da cosa si mangia, se mangi seppia rischi di vomitare BastardInside.
Risposta seria, il fiore prosegue la metafora. Per chi coglie (un fiore) e lo dona a qualcuno. Abbinato a Presentazioni, non è difficile capirlo. Ogni icona è legata alla propria sezione.

CITAZIONE (Fuega @ 7/11/2009, 17:33)
Usiamo un linguaggio aulico perchè notiamo con summo dispiacere che siete dei finti-intellettualoidi da salotto dell'Ikea fatto passare per lussuosa poltrona in pelle umana: uso smodato del latino. Salvo poi utilizzare italiano corrente (non elettrica) per le sezioni. Sono state le catene di lettura a provocare lo strabismo dell'occhio del bannerone?

E' una mia idea, quella del latino, con la preziosa collaborazione del nostro Custode Sudrak Al-Salik.
Non capisco cosa c'entrino le Catene di Lettura con i blocchi in latino.

CITAZIONE (Fuega @ 7/11/2009, 17:33)
I pulsanti on-off sono i più brutti che abbiamo mai visto, non aggiungiamo altro perchè ci hanno proprio scioccati.

E allora non avete visto molto, bamboli... Un po' più di movimento sù.. SU'

CITAZIONE (Fuega @ 7/11/2009, 17:33)
L'unico bannerino che è in tema con lo sfondo e la skin è quello degli autori esordienti, per il resto sembra li abbiate presi dal sussidiario delle elementari senza manco un minimo di criterio...

E' da quest'affermazione che forse ho capito la cavolata dei fiorellini che avete tirato fuori. Bè, solitamente (da che son qui nei forum) non ho mai sentito chiedermi i bannerini di affiliazioni che siano in tono col loro forum, e anche se fosse una cosa vera (dubito) le skin cambiano di tanto in tanto.
Il bannerino coi fiorellini rossi ha una sua storia, che non sto qui a raccontare. Così come il resto...

Riguardo i tatuaggi, che non vogliono essere una base per il forum ma solo un accenno, si trovano nella sezione denominata: 'Viaggio nella Scrittura Tatuata e Storia dei TATTOO', dove c'è l'uccellino azzurro

In conslusione, ancora grazie, mi son divertita a leggervi e anche a rispondervi, in vero spirito Bastardo, quindi tutto quello che ho detto è in forma scherzosa, amo il mio forum e stimo questo. Perchè originale.
Vedi abbiamo una cosa in comune: l'originalità image
 
Top
10 replies since 31/5/2009, 17:32   182 views
  Share