Book Cover ForThem - realizza la tua versione!, legata agli Autori Esordienti delle Catene di Lettura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2010, 14:32
Avatar

letterato

Group:
Adepto
Posts:
5,897
Location:
Londra

Status:


QUOTE (Thalisis @ 5/1/2010, 14:07)
Se ti è sembrato così , ti chiedo scusa, non era mia intenzione, mi dispiace davvero , purtroppo con internet non si può intuire il tono della conversazione!

tranquilla :) infatti ho messo le mani avanti anch'io perché non capivo se potevo averti offesa...

QUOTE (Thalisis @ 5/1/2010, 14:07)
Niji è vero che il guadagno per uno che vende su iStockPhoto è esiguo, ma bisogna pensare che li non ci sono solo amatori, ma anche dei professionisti che guadagnano quel qualcosa in più, la SIAE non richiede un compenso per la deposizione dell'opera per cui puoi depositare su un numero infinito di lavori il tuo marchi, e di conseguenza vendendo fai parecchi soldi, per cui per loro non è un problema ricavare poco o niente. Per questo prima ho detto che, non tutti, ma una cospiqua fetta degli utenti che sono li sopra hanno anche un marchio registrato!

spe... da quel che ne sapevo io l'unica cosa che puoi fare alla siae per l'illustrazione è un deposito. Vai il tal giorno, metti lì una o più immagini e le legano a te a quella data. Ogni deposito costa tot (110 euro? forse è una tariffa un po' vecchia, ma intendiamola come indicativa). Ovviamente, va fatto prima di diffonderle in internet, ma se lo fai per ognuna quindi ti viene 110 euro l'una. Per questo dicevo che mi pare strano...
E' la stessa cosa che dice TS con la raccomandata, solo che la siae è più grossa. :P
Come funziona questa cosa del marchio?

QUOTE (Thalisis @ 5/1/2010, 14:07)
Purtroppo siti come la Creative Commons o Free Copyright , fungono solo da riconoscimento "morale" , nel senso che a livello comune, quindi nella vita di tutti i giorni, nel caso qualcuno rubasse un lavoro , sei sicura che la gente riconosca che è tua, ma a livello sempre "legale" non ha nessuna valenza purtroppo.

tecnicamente la marca temporale ha valore legale. E' quello che viene usato per la mail certificata, che ha valore legale, viene utilizzata per contratti, documenti, concorsi... c'è anche la pubblicità ora in tv.
Poi che sia difficile farsi valere... quello è un altro discorso XD

QUOTE (Thalisis @ 5/1/2010, 14:07)
Dimenticavo, la marca da bollo vale solamente se il manoscritto poi non viene a perto e rimane nella busta :S

vero, ma credo che fosse quello che intendeva anche TS
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2010, 15:28
Avatar

letterato

Group:
Adepto
Posts:
5,897
Location:
Londra

Status:


PS: stiamo andando un po' OT... forse sarebbe opportuno spostare parte di questa discussione in un thread a sé stante?
 
Web  Top
T.S. ~ Silent Ice
view post Posted on 5/1/2010, 16:16




vero vero la guya si sta un po' perdendo ultimamente XDD
approfittiamone per spammare +_+
 
Top
étoile désobéissant~
view post Posted on 5/1/2010, 23:02




salve vorrei iscrivermi anch'io amo leggere k.k
 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 5/1/2010, 23:39




accomodati pure ... Questo topic è aperto a tutti! :)
 
Top
étoile désobéissant~
view post Posted on 5/1/2010, 23:40




ho già scelto il libro...ora mi metto all'opera XD
 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 5/1/2010, 23:42




Hei! XD... eri appostata dietro l'angolo come una pantera? ^___^
 
Top
étoile désobéissant~
view post Posted on 5/1/2010, 23:43




ahahah sisi XDXD...ce ne sono tantissimi belli...tre mi hanno colpito molto...sono di nuovo indecisa ahah
 
Top
étoile désobéissant~
view post Posted on 7/1/2010, 17:02




ecco il mio lavoro ^_^ alla fine ho deciso....che ve ne pare?



il materiale preso da google


Edited by étoile désobéissant~ - 8/1/2010, 19:11
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 22:09

pergamena

Group:
Adepto
Posts:
707
Location:
Venezia

Status:


sto provando a familiazzare con photoshop, cosa assai difficile, essendo la versione inglese... ancora non ho capito come fare per rimpicciolire un'immagine....

SPOILER (click to view)
messaggio subliminale: Coma faccio a rimpicciolire un'immagine?


L'idea in testa ce l'ho, spero di riuscire a fare un qualcosa di decente...
 
Top
Thalisis
view post Posted on 7/1/2010, 22:48




SPOILER (click to view)
Se ti funzionano le short cut ti basta premere ctrl+ t e ti appare il rettangolo per rimpicciolire l'immagine. Premi shift mentre tiri l'immagine dai quadrati di ancoraggio in modo da rimpicciolirla in scala, altrimenti, metodo più facile, dopo aver fatto ctrl+t in alto nella barra grigio chiaro clicca su una specie di catena grigia , noterai che alla sua destra c'è una casellina con 100% di percentuale i scrivi un numero e vedi di quanto si rimpicciolisce, scegli poi la misura che ti si addice di più ^^.

Se non ti dovessero funzionare le short cut vai su modifica>trasforma>scala ( in inglese è modify>transform>scale ) ^^
 
Top
T.S. ~ Silent Ice
view post Posted on 8/1/2010, 13:02




Oh che bella la copertina di étoile *O* mi fa piacere che il mio libro vi ispiri ^^
io dovrò decidermi a farne un'altra mmm *perplex*
 
Top
T.S. ~ Silent Ice
view post Posted on 8/1/2010, 18:50




Allora inizio dando il buon esempio (intanto ho approfittato per aggiungere il titolo nella costoletta che mi ero scordata xD)



qui è dove ho trovato le immagini:

http://www.panoramio.com/photo/460583
google (di questa non sono riuscita a trovare la fonte originale purtroppo .-.
 
Top
étoile désobéissant~
view post Posted on 8/1/2010, 19:06




che gaf! ho scordato i credits hai ragione li posto subito!

grazie tanja sono felice che la copertina ti piaccia k.k non vedo l'ora di leggere il tuo libro (l'ho ritirato XD qui da me non lo trovavo XD) e poi sono sicura che mi piacerà molto ha una trama interessante XD
 
Top
..:Lilith:..
view post Posted on 12/1/2010, 02:28




CITAZIONE (S o n i a @ 29/12/2009, 10:05)
Altro titolo che mi ispira e altra copertina:
L'amore, il mare e una calza di lana

(IMG:http://i50.tinypic.com/30kt6bc.jpg)

Ooohhh :bluscy.gif:
Che emozione! Hai scelto di rifarmi la copertina!!! Mi piaceeee ^^

 
Top
120 replies since 7/12/2009, 21:13   2657 views
  Share