Gioco di Narrazione, siete interessati?

« Older   Newer »
  Share  
unknown_pbem
view post Posted on 28/11/2009, 20:25




Ciao a tutti,
è la prima volta che metto "piede" in questo forum.
Sono qui per parlarvi di un mio "progetto"; sto cercando giocatori (gente che ama scrivere) per fondare insieme un pbem (play by mail) ovvero un gioco di narrazione, in cui ogni giocatore interpreta un personaggio completamente inventato da se.
Le regole di questo gioco sono molto semplici, anche se inizialmente posso confondere.
Comunque ancora non c'è niente di fissato, per questo motivo non considero questo messaggio SPAM, a parte l'ambientazione che vorrei fosse poliziesca... Vi piace il genere?

Se siete interessati non vi resta che rispondere a questo topic o scrivermi in privato.
Se questo topic ha infranto in qualche modo il regolamento chiedo umilmente scusa, e chiedo ai moderatori di spostare il tutto nella sezione apposita... o di cestinarlo.

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione

P.s
Mi rivolgo anche ai Moderatori,
ho letto la vostra presentazione nell'home del forum
e mi rendo conto che probabilmente la cosa potrebbe
interessare anche a voi :docty.gif:
 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 28/11/2009, 20:33




Hei ciao, il tuo messaggio infatti non è spam, finchè non contiene link esterni (come recitano le linee guida).
Devo essere sincera, la cosa mi piace parecchio!

Parlami ancora un po' della cosa:
- quando è nata?
- è già iniziata?
- quanto hai già divulgato?

e tutte le info che potrebbero esser utili.

Grazie :)
 
Top
unknown_pbem
view post Posted on 28/11/2009, 20:54




In realtà non è ancora nata, se non nella mia testa XD questo perchè ho avuto una precedente esperienza con un pbem ad ambientazione fantastica-misteriosa, per il quale ho lavorato tanto ma non sono riuscita a trovare il giusto numero di giocatori...
Così ho pensato di mettere in giro la voce, e vedere cosa succede, ed eccomi qui.
A parte me c'è un'altra persona disposta a giocare, e quindi mi servono altre 3 o 4 persone.

Che dire...
mi piace moltissimo leggere e guardare telefilm polizieschi americani, per questo motivo vorrei ispirarmi ad una o più fiction poliziesche, quindi immagino una squadra di detective, agenti e/o altro che indagano su omicidi e crimini vari.
Potrebbe essere un distretto di polizia, una squadra speciale di polizia o FBI... insomma sono aperta a tutto.
Se ho sbagliato una cosa nella precedente esperienza come fondatrice di pbem è quella di aver fissato delle linee troppo rigide nella trama, quindi stavolta voglio fare qualcosa di diverso e coinvolgere di più il giocatore...
Per quanto riguarda le regole di gioco nei pbem, devi sapere che l'importante è aver voglia di scrivere, avere abbastanza tempo per poter scrivere 3 o 4 o più email a settimana, e aver letto qualche libro (per avere chiaro il linguaggio narrativo) e direi che quest'ultima caratteristica tu ce l'hai sicuramente :D


Sei ancora interessata?
 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 28/11/2009, 21:07




Mi è piaciuta l'ultima parte, quella sul linguaggio narrativo :)
Se sono ancora interesata? Hum, Diciamo che avere delle scadenze mi snerva e, 3/4 o più mail alla settimana sono decisamente stressanti per una come me, e come moltissimi che conosco, che fanno davvero un macello di cose in rete!
Quindi se le mail si riducono 1/2 alla settimana posso pensare di pensarci (XD) altrimenti per la mi sanità mentale meglio se lascio perdere.

Senti, tu quanti anni hai? Per curiosità? Io 34 ^____^
 
Top
unknown_pbem
view post Posted on 28/11/2009, 21:21




1 o 2 email a settimana per un pbem sono veramente poche... si rischia di perdere il filo e quindi di portare la trama in un vicolo ceco. Comunque una mail di gioco non consiste in una "fanfiction", basta semplicemente far reagire il proprio personaggio ad un determinato stimolo. Per esempio: se è stato trovato il corpo senza vita di una donna, e la squadra sta interrogando i parenti più prossimi della vittima, semplice routine. Basta che il tuo personaggio elabori qualche domanda, qualche riflessione sul caso, ecc ecc... una mail di gioco può essere lunga 3 righe o 15, poco importa, l'importante è lo spessore narrativo... :)

Io comunque ho 23 anni ^_*
 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 28/11/2009, 21:24




Capito. Hum. Il tema è prettamente sul genere giallo?
 
Top
unknown_pbem
view post Posted on 28/11/2009, 21:32




Perchè? Hai in mente qualcos'altro?
 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 28/11/2009, 21:35




Bè cavolo, io sono quella del Fantasy forever scusa ^___^
 
Top
unknown_pbem
view post Posted on 28/11/2009, 21:41




E che genere di fantasy ti piace? Mondi incantare, creature fatate e roba simile?
 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 29/11/2009, 20:39




Allora, il Fantasy mi piace tutto, anche l'eco-thriller.
Facciamo così, mettimi in lista sul forse e poi quando hai creato un programma scritto del gioco, me lo manderai (per favore) così, valuterò, oki?
 
Top
unknown_pbem
view post Posted on 30/11/2009, 19:02




Ok contaci ^^
 
Top
10 replies since 28/11/2009, 20:25   63 views
  Share