Group: Custode del Tempio Posts: 6621 Location: Valdigne
Status:
Dio non è il Creatore?
Secondo uno studio della ricercatrice Ellen van Wolde, di cui dà notizia il Telegraph, l’incipit del Genesi è stato tradotto male per migliaia di anni: non ci sarebbe scritto “Dio creò il cielo e la terra”, bensì “Dio separò il cielo dalla terra”. Secondo la Bibbia, spiega van Wolde, Dio avrebbe creato le condizioni affinchè la terra fosse vivibile, ma non avrebbe creato la terra dal nulla.
Catene di Lettura, BENVENUTI! Venite a scoprire di cosa si tratta --->
Benedizioni I miracoli accadono non in opposizione alla natura, ma in opposizione a ciò che conosciamo della natura. - Agostino d'Ippona - "Se vuoi dominare la natura,obbediscile" (Luc Jacquet)
"Fa più rumore un albero che cade, che una Foresta che cresce"
"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro."
Magari passava di li per caso e gli è venuta l'idea di separarli per farsi più posto.
X°DDD Adesso andiamo anche a cavillare sulle traduzioni della Bibbia: ne hanno sbagliate talmente tante!! Comunque, se non l'aveva creata lui che cavolo gli fregava di andare a creare tutto quel popò di roba? Gli sarà cascata la plastilina per terra? xD
Group: Adepto Posts: 2683 Location: Sotto la tua sedia
Status:
CITAZIONE (Najaran @ 20/10/2009, 23:09)
Comunque, se non l'aveva creata lui che cavolo gli fregava di andare a creare tutto quel popò di roba? Gli sarà cascata la plastilina per terra? xD
Spesso faccio videogames in cui tu hai il controllo di tutto (a volte giocando proprio nei panni di un dio) e faccio di tutto per fare la partita e ciò che creo nel migliore dei modi, per poi distruggere tutto quando mi annoio o non so più che fare. A volte mi chiedo se l'eccellentissimo non pensi di fare la stessa cosa...
Group: Sacerdotessa Posts: 1919 Location: Il Regno dell'Oscurità
Status:
non portare nera, Nic, che qua Neheh e Get si fanno strane idee. Hila disintegra i mac (beh, loro i soldi ce li hanno) delle divinità per impedire loro di leggere questa discussione.
Group: Adepto Posts: 3430 Location: Camelot, Avalon e dintorni.
Status:
Mi viene da ridere. E' assurdo tentare di dare una spiegazione scientifica alla creazione della terra da parte di Dio quando Dio non è un principio scientifico.